La Domingo Communication punta sul “green” con la D Circular Diviosion

Si chiama “D Circular Division” ed è la nuova divisione della Domingo Communication, l’agenzia di comunicazione fondata a Milano nel 1999 dal marsalese Enzo Domingo.

Una realtà che vanta già diverse specializzazioni – Strategy, Business, Digital, Creative, PR, Media e Events – e che oggi si arricchisce puntando sui temi che riguardano l’ambiente. Alla base di tutto dunque la volontà di promuovere i temi legati alla sostenibilità e alla riduzione dell’impatto ambientale ma anche condivisione sociale e culturale.

D Circular Division, con la sua anima “green” è già all’opera.

Già avviato infatti il progetto “Circularity” che vede la Domingo Communcation in partnership con Treedom per sostenere un progetto di sviluppo agroforestale: la realizzazione della “D Circular Forest”, una nuova foresta in Camerun che contribuirà ad assorbire oltre 11.000 Kg di CO2 in un anno.
“Piantare un albero veicola un forte e chiaro messaggio. La tutela del pianeta è una priorità per le aziende virtuose che, se diffusa, rappresenterebbe una delle soluzioni chiave per affrontare le complessità della nostra epoca” – ha dichiarato Enzo Domingo.

Le idee in campo sono tante. I valori green di “Circularity” saranno ispirazione anche per altri progetti a fianco di importanti realtà internazionali con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita e di consumo più rispettoso e consapevole.

La nuova divisione D Circular non è l’unica novità che riguarda l’agenzia.  Contemporaneamente infatti sta lavorando a rafforzare la presenza sul digitale.  In quest’ottica, nei mesi scorsi, la Domingo Comumunication ha lanciato le piattaforme Domingo Smart Digital Showroom e Domingo Social Media Showroom.

Entrambe sono riservate ai professionisti e agli operatori del settore che potranno accedervi previa registrazione.