Marsala, Orlando chiede maggiore pulizia e decoro per Villa Cavallotti

Un atto d’indirizzo è stato presentato dal consigliere comunale Leonardo Orlando per chiedere una maggiore  e più costante pulizia e sistemazione di Villa Cavallotti, a Marsala, oltre che la sua messa in sicurezza.

“Allo stato attuale la villa si presenta in uno stato poco decoroso e poco accogliente – scrive Orlando – La mancata manutenzione e potatura degli alberi e la scerbatura molto trascurata mettono in serio rischio sia i visitatori che le vicine abitazioni”.

La precedente amministrazione harecepito un finanziamento per la sistemazione dell’antistante Piazza della Vittoria ma, come ricorda anche Orlando nell’atto d’indirizzo, è  in arrivo un finanziamento della Regione per l’istallazione di nuovi giochi per bambini che andrebbero a sostituire quelli attuali, in parte rotti o arrugginiti, presenti all’interno della Villa stessa, polmone verde del centro cittadino.

Alla luce di questo doppio rinnovamento dell’area, Orlando chiede pertanto la messa in sicurezza della villa e una pulizia periodica che permetta di mantenere il giusto decoro. 

Orlando chiede pertanto che si programmi, prima dell’inaugurazione della piazza, sia l’intervento degli addetti alla manutenzione del verde pubblico che all’illuminazione e alla sanificazione dei servizi igienici. Orlando propone infine anche un servizio di vigilanza per il controllo degli accessi in ottemperanza ai protocolli di sicurezza anticontagio.