mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeScuola & FormazioneTriplice vittoria in Tribunale firmata MSA scuola: laureati/diplomati con 24 cfu sono...

Triplice vittoria in Tribunale firmata MSA scuola: laureati/diplomati con 24 cfu sono abilitati

Giungono tre nuove sentenze favorevoli, promosse da MSA (scuola) presso il Tribunale del Lavoro di Roma, sentenze che riconfermano il valore abilitante della laurea, unitamente al possesso dei 24 cfu.

unisciti al canale MSA

A seguito dei ricorsi promossi da MSA scuola, patrocinati dallo Studio Legale Ricorsi Scuola degli Avvocati Zinzi e Bongarzone, tre recentissime sentenze hanno dichiarato il valore abilitante di laurea e 24 cfu. Riprendendo e condividendo le motivazioni già espresse da altri Tribunali, il Giudice del Lavoro di Roma ribadisce che coloro che sono in possesso del titolo di accesso ad una classe di insegnamento, unitamente ai 24 cfu, sono da considerarsi abilitati.

A parere del Giudice, infatti, se laurea/diploma e 24 cfu sono costituiscono titolo sufficiente per accedere al concorso che recluta docenti di ruolo, ne consegue che tali requisiti debbano consentire l’accesso alla fascia delle graduatorie docenti riservata agli abilitati.

“Una triplice vittoria firmata MSA!” commenta il Prof. Luciano Scandura, responsabile del comparto scuola dell’Associazione, e aggiunge: “Non possiamo che esprimere grande soddisfazione per queste nuove sentenze. Concordiamo con la magistratura che il possesso di laurea/diploma oltre i 24 CFU deve ritenersi razionalmente equivalente all’abilitazione e ci auguriamo di poter portare tanti altri docenti nella prima fascia GPS”.

A tal proposito, MSA ricorda che è ancora possibile aderire al

ricorso individuale Laurea/Diploma + 24 CFU

per entrare in prima fascia GPS. Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento è possibile inviare un messaggio Whatsapp al numero 392-6225285.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS