giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAmbienteOn. Cannata: “Dalla Regione oltre 150 mila per la realizzazione di 4...

On. Cannata: “Dalla Regione oltre 150 mila per la realizzazione di 4 parchi gioco inclusivi in provincia di Siracusa”

Sono 4 i parchi gioco inclusivi finanziati dalla Regione in provincia di Siracusa: ad Avola, Ferla, Francofonte e Siracusa, per un totale di oltre 150 mila euro.

Lo comunica Rossana Cannata, deputato regionale di Fratelli d’Italia, che spiega: “E’ stata approvata e pubblicata nel sito dell’assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche sociali, la graduatoria del bando, da quasi 4 milioni di euro, che destina un contributo per la creazione ex novo di un parco inclusivo o l’adeguamento di uno esistente. Nello specifico sono stati approvati i finanziamenti per i comuni di Avola, Ferla, Francofonte, Siracusa”.

La componente della commissione Attività produttive aggiunge: “La realizzazione dei parchi gioco inclusivi rappresenta una straordinaria opportunità di grandissimo valore per contribuire ad abbattere tutte quelle barriere che, ad oggi, impediscono alle persone con disabilità di usufruire appieno dei servizi pubblici”.

L’on. Rossana Cannata conclude: “I progetti, rivolti a tutti i più piccoli, disabili e non, sono preziosi perché vanno a stimolare la creatività, il gioco e la loro libera espressione. Obiettivi quanto mai importanti in questo momento di emergenza sanitaria, con il potenziamento delle aree verde. Con questo bando, infatti, si dà una risposta importante alle esigenze dei bambini e delle famiglie che potranno così contare su nuovi spazi di ritrovo e di svago per poter trascorrere momenti di spensieratezza”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS