giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSanita'CoronavirusAlcamo: sabato e domenica il monitoraggio regionale emergenza covid

Alcamo: sabato e domenica il monitoraggio regionale emergenza covid

L’Assessorato Regionale della Salute e il Dipartimento Regionale delle Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico (DASOE) hanno avviato, già dalla scorsa settimana, una campagna di monitoraggio regionale per effettuare i tamponi antigenici rapidi Covid 19 che interessa la popolazione scolastica volontaria, comprensiva del personale discente, docente, non docente e dei relativi familiari.

La scorsa settimana sono stati effettuati i tamponi per le scuole superiori e/o di secondo grado; questo fine settimana per le scuole medie; ad Alcamo le scuole sono: Bagolino, Navarra, Rocca, Mirabella.

I tamponi saranno effettuati in modalità drive in presso c/da Sasi; il servizio, effettuato dai referenti medici del’ASP di Trapani, sarà garantito dalla Polizia Municipale e dai volontari della Protezione Civile Comunale.     

Sarà possibile effettuare il tampone antigenico rapido a partire dalle ore 9:30 alle 13:30; e dalle 14:30 alle 19:30 nelle giornate di Sabato 14 Novembre e Domenica 15 Novembre.

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “abbiamo collaborato con l’ASP per la campagna regionale di screening dei test rapidi su card, – per la rilevazione qualitativa di antigeni specifici per Sars-Cov 2 a mezzo tampone rapido rino-faringei, – volta a tracciare eventuali contagi della popolazione scolastica. Invito a recarsi ad effettuare il tampone”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS