Alcamo: sabato e domenica il monitoraggio regionale emergenza covid

L’Assessorato Regionale della Salute e il Dipartimento Regionale delle Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico (DASOE) hanno avviato, già dalla scorsa settimana, una campagna di monitoraggio regionale per effettuare i tamponi antigenici rapidi Covid 19 che interessa la popolazione scolastica volontaria, comprensiva del personale discente, docente, non docente e dei relativi familiari.

La scorsa settimana sono stati effettuati i tamponi per le scuole superiori e/o di secondo grado; questo fine settimana per le scuole medie; ad Alcamo le scuole sono: Bagolino, Navarra, Rocca, Mirabella.

I tamponi saranno effettuati in modalità drive in presso c/da Sasi; il servizio, effettuato dai referenti medici del’ASP di Trapani, sarà garantito dalla Polizia Municipale e dai volontari della Protezione Civile Comunale.     

Sarà possibile effettuare il tampone antigenico rapido a partire dalle ore 9:30 alle 13:30; e dalle 14:30 alle 19:30 nelle giornate di Sabato 14 Novembre e Domenica 15 Novembre.

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “abbiamo collaborato con l’ASP per la campagna regionale di screening dei test rapidi su card, – per la rilevazione qualitativa di antigeni specifici per Sars-Cov 2 a mezzo tampone rapido rino-faringei, – volta a tracciare eventuali contagi della popolazione scolastica. Invito a recarsi ad effettuare il tampone”.