giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSanita'CoronavirusCovid screening Trapani: 2308 tamponi, 30 positivi

Covid screening Trapani: 2308 tamponi, 30 positivi

2308 tamponi eseguiti, con 30 positivi (media 1,3%) al test – screening in modalità drive in, effettuato sabato e domenica a piazzale Ilio a Trapani
nei 3 gazebo granata Città di Trapani. E’ quanto comunica attraverso una nota stampa il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida.

Presenti sul campo, a supporto della Polizia Municipale, tanto nella viabilità, logistica ed emergenziale assistenza sanitaria con ambulanza, i Volontari delle Assni Antras , Vigili del Fuoco Discontinui, SOS Valderice, TP Soccorso, operativamente coordinati dal geom Oddo della Protezione civile comunale.

“Ringraziamo tutti e dal profondo del cuore – dichiarano il Sindaco Tranchida e l’Ass La Porta, delegato alla Protezione Civile – Piazzale Ilio è diventata per i trapanesi simbolicamente la piazza della speranza di buona salute ed insieme di mutuo soccorso nei confronti della popolazione. La comunità trapanese, preoccupata come il resto delle popolazioni, vi è profondamente grata”. Nonostante lo sforzo dei Dirigenti e personale scolastico, impegnati sul fronte delle scuole primarie ancora aperte, le notizie di focolai che arriva dal mondo delle scuole dell’obbligo siciliano e trapanese, ci porta ad insistere con la Regione e l’Asp per uno screening a tappeto nei pressi scolastici – dichiara il Sindaco Tranchida – che per le vie brevi ha già invitato il Commissario Zappalà dell’ASP a determinarsi in merito.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS