mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSocialeAlcamo,Buoni spesa regionali: comunicazione per gli aventi diritto

Alcamo,Buoni spesa regionali: comunicazione per gli aventi diritto

Sono stati erogati a 233 nuclei familiari i buoni spesa regionali sotto forma di vouchers, a fronte di 590 istanze presentate.

La piattaforma Maggioli cui fa capo il servizio informatico del Comune di Alcamo ha comunicato a tutti gli utenti che la pratica era stata presa in carico correttamente, ma erroneamente ha altresì comunicato agli utenti con esito positivo che a quelli con esito negativo, lo stesso messaggio.

Naturalmente, le domande con esito positivo hanno generato i conseguenti vouchers.

I restanti richiedenti che hanno avuto la domanda rigettata sono stati avvertiti tramite posta elettronica (email) dell’esito negativo e potranno, qualora i requisiti siano nel frattanto cambiati, partecipare al nuovo avviso che verrà pubblicato a giorni.

Stante la difficoltà di compilazione delle istanze, per il corretto e indispensabile invio contestuale degli allegati richiesti, l’ufficio dei Servizi Sociali istituirà un numero dedicato per i cittadini che volessero assistenza per la presentazione delle domande.

Dichiara l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Alcamo, Stefano Alessandra “I nostri uffici, tramite il lavoro incessante degli Assistenti Sociali e di tutto il personale, vogliono garantire sostegno a tutti coloro che si trovano in difficoltà economica in questo difficile momento socio/sanitario, pertanto è importante ricordare la possibilità di accedere nuovamente all’avviso che verrà pubblicato nei prossimi giorni; ed ancora, per chi non avesse i requisiti per l’accesso ai Buoni Spesa, è possibile fare domanda di Assistenza Economica”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS