giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCulturaGiornata Mondiale Infanzia, Flavia Franco, autrice del libro “La leggerezza delle nuvole”:...

Giornata Mondiale Infanzia, Flavia Franco, autrice del libro “La leggerezza delle nuvole”: “Non dimentichiamo i diritti dei bambini”

“Bambini e adolescenti devono essere considerati non solo esseri umani da proteggere ma, a pieno titolo, soggetti di diritti, al pari degli adulti. Oggi, più che mai, è indispensabile non essere indifferenti ai loro bisogni, nella consapevolezza che negare i diritti ai più piccoli significa negarli al nostro futuro”. Ad affermarlo, in occasione della Giornata Mondiale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che si celebra oggi, nel giorno in cui, 31 anni fa, veniva approvata la Convenzione ONU, è la scrittrice Flavia Franco, autrice del libro “La leggerezza delle nuvole”, edito dal Gruppo Editoriale Raffaello.
L’opera della Franco induce tutti a una riflessione sull’attualità, caratterizzata dalla clausura forzata di questi mesi che sta relegando i bambini nelle loro abitazioni, rendendoli, non solo metaforicamente, invisibili, malgrado essi abbiano bisogni, richieste e diritti. “Per noi adulti – aggiunge l’autrice – riconoscere i diritti dei bambini è un dovere, una strada obbligata che li aiuterà ad essere autonomi e contribuirà a creare le condizioni per favorire il più ampio e completo sviluppo della loro personalità, dando vita ad un futuro migliore”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS