giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSocietàIl siciliano Carlo Cristofaro nominato coordinatore nazionale di Studenti per le libertà...

Il siciliano Carlo Cristofaro nominato coordinatore nazionale di Studenti per le libertà per il sud Italia

E’ stata ufficializzata da parte del Coordinatore nazionale di Studenti per le libertà (associazione studentesca di Forza Italia) la nomina del siciliano Carlo Cristofaro a responsabile del distretto Sud.

“Con la nomina di Cristofaro la Sicilia continua ad essere protagonista”. Lo dice il Coordinatore Regionale di Fi Giovani Sicilia Andrea Mineo che aggiunge: Siamo orgogliosi per la nomina di Carlo perché vengono premiate le sue capacità di grande aggregatore unite al suo attivismo che saranno di impulso per le attività del movimento in un momento di riassetto complessivo dell’organizzazione studentesca di Forza Italia. Voglio ringraziare – conclude Mineo – il Coordinatore nazionale di Fi Giovani Marco Bestetti e il Coordinatore di SPL Giuseppe Romeo per la grande sensibilità dimostrata”.

“Con la nomina di Cristofaro a Coordinatore del Sud – dice Peppe Romeo – prosegue il percorso verso il rinnovamento del Movimento. Grazie a Carlo e al suo gruppo alle ultime elezioni per il CNSU, abbiamo conseguito un successo inimmaginabile e successivamente questo importante gruppo siciliano ha contribuito altresì, ai successi di FI e del Centrodestra nella regione con l’impegno del nostro coordinatore di FIG Andrea Mineo. La loro azione – prosegue Romeo – si è rivelata un’attrazione per tanti giovani che hanno così iniziato il percorso della politica, abbandonando quella ritrosia verso gli impegni pubblici che vigeva negli ambienti giovanili sino a qualche anno addietro”.

“#IlSudCheVince, rappresenta per me lo slogan che racchiude la voglia di molti Universitari di formarsi nei nostri Territori per aiutarli a migliorare”. Lo dice Carlo Cristofaro secondo cui “Dalle Regioni del meridione metteremo in campo lealtà e idee per una università del futuro a misura di studente, più servizi e piu occasioni per mettere i nostri giovani nelle condizioni di rendere per il proprio tessuto sociale. Grazie al Coordinatore Regionale Andrea Mineo e a Giuseppe Romeo per la continua vicinanza alle tematiche universitarie”.

Gli auguri di buon lavoro giungono da Carlo Maria Castiglione, Vice Coordinatore Regionale di Forza Italia Giovani e da Antonio Villardita, Vice Commissario cittadino di Forza Italia: “È il giusto riconoscimento per uno studente impegnato e capace, rappresenta un punto di riferimento per i giovani universitari”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS