giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSocialeMazara: al via il Festival della Dottrina Sociale della Chiesa

Mazara: al via il Festival della Dottrina Sociale della Chiesa

Con la messa in Cattedrale officiata dal Vescovo Mogavero e con la piantumazione di un albero di melograno nella villa Garibaldi, da parte dello stesso Vescovo e del Sindaco Salvatore Quinci, si è aperta a Mazara del Vallo la serie di eventi in programma per la X edizione del Festival della Dottrina Sociale della Chiesa, che quest’anno coinvolge 29 città italiane.

Nel corso della cerimonia, Sindaco e Vescovo hanno inoltre sottoscritto la Carta dei Valori “Memoria del Futuro”: documento che in Sicilia sottoscrivono oltre a Mazara del Vallo anche Palermo e Ragusa e che coinvolge a livello nazionale in totale 10 città.

Il programma di Mazara del Vallo del Festival prosegue oggi pomeriggio, alle ore 17:00 con l’evento online: “L’Economia generativa e le nuove imprese di Mazara del Vallo”. Ne parleranno: Gaetano Giunta della Fondazione di Comunità di Messina, Giovanni Petrini di On Impresa Sociale, Marco Bartoletti di BB Holding Spa, moderati da Francesco Sciacchitano.

Domani, martedì 24 novembre alle ore 18,30,  Evento online: “La Francia e l’Islàm: scontro continuo o dialogo possibile?”. Ne parlerà: Abdelkarim Hannachi dell’Università degli Studi di Enna, Kore.

 Mercoledì 25 Novembre alle ore 18 Evento online “Il Dialogo a fondamento dell’Accoglienza e della pacifica Convivenza” con interventi del Vescovo Mons. Domenico Mogavero, del Vicario Don Vincenzo Greco e dei direttori degli Uffici diocesani della Caritas, Pastorale Giovanile, Ecumenismo e Dialogo Interreligioso, Migrazioni, Pastorale della Famiglia e Pastorale Sociale.

 Giovedì 26 Novembre alle ore 18:00 Evento online:  “Esseri Umani”: Concerto a tema sull’uguaglianza tra i popoli. Si esibiranno allievi e Coach della The Vocal Academy con musiche internazionali e performance audio/video con particolare attenzione alle uguaglianze e parità dei diritti.

 Tutti gli eventi potranno essere seguiti sul canale Youtube: Festival della Dottrina Sociale

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS