Trapani: campagna di screening in favore degli studenti delle Scuole Elementari e Medie-Reiterazione

Ringrazio sentitamente per l’attività di screening per la ricerca Sars Cov2 in modalità drive in posta in essere da codesta Asp e dal personale medico e paramedico impegnato anche nelle USCA; attività supportata concretamente da questa Amministrazione e che ha visto una buona partecipazione di cittadini seppur non ancora ritenuta sufficiente per questa A.C.
Pertanto, colgo l’occasione per ribadire la necessità non più procrastinabile, a che detta attività di screening sia ripetuta per gli studenti delle scuole elementari e medie e il personale della scuola, realizzando postazioni preferibilmente all’interno o nelle immediate vicinanze delle strutture scolastiche, utilizzando la modalità drive in.
Tanto per assicurare una maggiore partecipazione e migliore e funzionale monitoraggio per la popolazione scolastica e famiglie.
Al riguardo, si richiamano le sindacali del 09/11. 13/11 e 17/11 u.s. comunque allegate ribadendo, previa formale intesa in riscontro, la disponibilità di questa Amministrazione nella qualità di Autorità
Sanitaria Locale e di PC, a supportare Vostro personale anche con Associazioni socio sanitarie che dispongono di personale volontario medico e paramedico qualificato oltre che con supporti organizzativo/logistici al pari di come sin oggi assicurato.