Banca Sant’Angelo: innovazione,App con riconoscimento facciale o impronta digitale e comandi vocali

Massimo livello di sicurezza: accedere al 
proprio conto corrente online dal telefono attraverso il 
riconoscimento facciale o con impronta digitale e operare con comandi 
vocali. Banca Popolare Sant’Angelo, proseguendo nello sviluppo e 
nell’attivazione di soluzioni tecnologicamente avanzate, ha lanciato 
la nuova App di mobile banking per tutti i propri clienti, scaricabile 
gratuitamente dagli store ufficiali (Play Store, Android e AppStore, 
iOS), che consente l’accesso a tutte le principali funzioni.
Disporre di tutti i servizi bancari in una App sul proprio cellulare è 
molto utile, anche in un periodo come questo di restrizioni e di 
distanziamento sociale, per effettuare operazioni in qualunque 
momento, mediante l’accesso al proprio conto corrente online.
  “La nuova App – spiega Ines Curella, A.d. della Banca Popolare 
Sant’Angelo – è stata ideata per offrire ai nostri clienti un 
controllo dinamico e moderno con navigazione per aree e schede. Sono 
state introdotte molteplici novità, tra le quali l’assistente vocale, 
che consente al Cliente una ‘customer experience’ di alto livello, 
potendo disporre le operazioni attraverso comandi vocali e accedere 
alle operazioni frequenti con un semplice click”.
La tecnologia sviluppata si basa su una interfaccia “user friendly”, 
che permette al Cliente la personalizzazione dell’home page e 
l’accesso immediato e sicuro a tutte le principali operazioni.
Per accedere in modo ancora più veloce, incrementando anche i livelli 
di sicurezza d’uso, basta attivare il riconoscimento biometrico con 
impronta digitale o con il FaceID (riconoscimento facciale). Inoltre, 
in qualunque momento, grazie ad una funzione raggiungibile da tutte le 
sezioni, il Cliente avrà anche la possibilità di oscurare i dati 
sensibili.
“Continua il percorso di rinnovamento e di evoluzione tecnologica – 
conclude Ines Curella – anche per i servizi bancari di base. 
Nell’ultimo semestre, anche in seguito alla pandemia, abbiamo lavorato 
ancora più intensamente per i nostri Clienti. La nuova App è stata 
strutturata per poter disporre tutte le principali operazioni in 
pochissimi click. Il nostro l’obiettivo prevalente è quello di essere 
davvero vicini ai nostri clienti, sviluppando servizi e soluzioni 
tecnologiche sempre all’avanguardia per soddisfare tutte le loro 
esigenze”.