giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCulturaParco Lilibeo di Marsala, a breve la riapertura di Viale Piave a...

Parco Lilibeo di Marsala, a breve la riapertura di Viale Piave a Porta Nuova

“Abbiamo creato i presupposti per una collaborazione che porterà benefici alla città, sia in termini promozionali che economici. Il Parco e la Piazza di Porta Nuova, in corso di completamento, costituiscono un unicum culturale di forte appeal su cui intendiamo puntare per le evidenti ricadute anche in termini turistici”. Lo ha affermato il sindaco Massimo Grillo al termine dell’incontro al Parco Lilibeo di Marsala con il dr. Enrico Caruso che – assieme all’assessore Arturo Galfano – lo ha invitato a visitare quello che lo stesso direttore definisce come “l’unico parco urbano della Sicilia”.

Sulla base di questa specificità, saranno sviluppati diversi progetti tra il Comune e l’Ente che, ovviamente, non possono prescindere dalla riapertura degli storici Viali che abbracciano il Teatro Impero. Uno di questi è il Viale Piave, da giorni sgombro di sterpaglie grazie al settore forestale del Libero Consorzio di Trapani, nonché ai mezzi e al personale messi a disposizione dal Comune. 

“Dopo la Plateia Elia, la cittadinanza attende di riprendere a transitare lungo il Viale Piave su cui da tempo insisto per la riapertura con gli Organi competenti, afferma l’assessore Galfano. Sono fiducioso che la Direzione risolverà quei problemi che, in atto, ne impediscono la libera fruizione”. Il riferimento è alle questioni riguardanti principalmente la sicurezza del Parco, tenuto conto che occorre sorvegliare quei varchi che dal Viale Piave consentono l’accesso ai siti archeologici.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS