venerdì, Aprile 26, 2024
HomeNewsAlcamo: pubblicato l’avviso per proposte per la produzione e valorizzazione di opere...

Alcamo: pubblicato l’avviso per proposte per la produzione e valorizzazione di opere di creatività contemporanea

E’ stato pubblicato sul sito istituzionale al https://alcamo.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/albo/-/papca/display/1164972?p_auth=k5aibR2Q l’Avviso Pubblico

per selezionare proposte volte all’acquisizione, produzione e valorizzazione di opere della creatività contemporanea nelle collezioni pubbliche italiane, in attuazione del Piano per l’Arte Contemporanea 2020 (PAC) – progetto maca_2020.

Il PAC (attuato dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero per i Beni e le Attività Culturali) si sviluppa attraverso tre linee di azione: a. ACQUISIZIONE E RELATIVA VALORIZZAZIONE b. COMMITTENZA E RELATIVA VALORIZZAZIONE c. VALORIZZAZIONE DI DONAZIONI. Nel merito, l’Amministrazione Comunale partecipa all’avviso per la linea di azione b. volta ad  individuare i “partner” da affiancare al Comune di Alcamo, sia per la fase preparatoria della proposta (co-progettazione), che per quella di realizzazione delle attività, qualora sia ottenuta valutazione positiva del progetto da parte della commissione del MibAct “PIANO DELL’ARTE CONTEMPORANEA 2020”.

Le associazioni culturali senza scopo di lucro – in possesso di competenze ed esperienze (comprovate) in grado di gestire l’organizzazione di un progetto curatoriale, dall’ideazione e progettazione dell’allestimento scenografico di mostre, alla gestione degli artisti, all’organizzazione di mostre in gallerie, operanti preferibilmente sul territorio – possono manifestare interesse inviando la loro candidatura entro la scadenza del 09/12/2020 al Comune di Alcamo, Piazza Ciullo, 91011 Alcamo – Direzione 6 Cultura, Promozione Turistica e Attività Sportive. La manifestazione di interesse dovrà pervenire tramite pec all’indirizzo comunedialcamo.protocollo@pec.it o consegnata a mano rigorosamente in busta chiusa, con la dicitura: INVITO A MANIFESTARE INTERESSE PER LA SELEZIONE DI PARTNERS PER L’IDEAZIONE E LA CO-PROGETTAZIONE DI IDEE PROGETTUALI NELL’AMBITO DELL’ AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PROPOSTE PER L’ACQUISIZIONE, LA PRODUZIONE, LA VALORIZZAZIONE DI OPERE DELLA CREATIVITÀ CONTEMPORANEA NELLE COLLEZIONI PUBBLICHE ITALIANE, IN ATTUAZIONE DELL’ART. 3 DELLA LEGGE 23 FEBBRAIO 2001, N.29. PIANO PER L’ARTE CONTEMPORANEA 2020. PROGETTO MACA2020.

Farà fede solo il timbro del protocollo dell’Ente e non il timbro postale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS