sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaCatania. Via Caronda e via Palazzotto al buio: il presidente del III...

Catania. Via Caronda e via Palazzotto al buio: il presidente del III Municipio sollecita un intervento

Che si tratti di un guasto all’impianto elettrico o di un furto dei cavi di rame, non si può lasciare la parte nord di via Caronda e via Palazzotto al buio. Le segnalazioni che il presidente del III municipio, Dottor Paolo Ferrara, ha ricevuto dai residenti della zona non lasciano spazio a dubbi: lampioni spenti e un danno incalcolabile in termini di vivibilità e sicurezza per il quartiere.

“Ci troviamo a pochi passi dalla circonvallazione e queste due strade- dichiara Ferrara- rappresentano un collegamento importante per raggiungere via Etnea. Inoltre, in pieno inverno, dove già dal tardo pomeriggio è buio pesto, una pubblica illuminazione efficiente vuol dire maggiore sicurezza e tutela”.

Al buio anche il tratto di via Oliveto Scammacca compreso tra via Vicenza, Via Aosta, via Caserta. “I lampioni spenti danneggiano anche i commercianti della zona e non bisogna dimenticare che una zona al buio- continua il presidente di “Borgo-Sanzio”- favorisce la microcriminalità con la gente che ha paura di attraversare queste zone perchè teme di essere derubata”. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS