giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEconomiaLavoroTrapani,sciopero dei lavoratori della Pubblica amministrazione: “Chiediamo sicurezza, assunzioni e rinnovo del...

Trapani,sciopero dei lavoratori della Pubblica amministrazione: “Chiediamo sicurezza, assunzioni e rinnovo del comparto”

Anche i lavoratori della pubblica amministrazione della provincia di Trapani questa mattina hanno aderito allo sciopero generale dei lavoratori del pubblico impiego proclamato da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uilpa per chiedere al Governo, al motto di “Rinnoviamo la PA”, maggiore sicurezza, assunzioni e contratti per rinnovare la pubblica amministrazione.

Una delegazione sindacale, nel rispetto delle norme anti-covid, ha dato vita a un sit-in davanti la Prefettura di Trapani.

“Spesso – affermano i segretari generali di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uilpa Trapani Enzo Milazzo, Marco Corrao, Giorgio Macaddino e Gioacchina Catanzaro – i dipendenti della pubblica amministrazione sono colpiti da un atteggiamento nei loro confronti viziato dal pregiudizio di chi fa di tutta l’erba un fascio. Non tutti, infatti, sanno che i pubblici dipendenti spesso si trovano ad operare in contesti precari, senza adeguate misure di prevenzione, in luoghi e con procedure che mettono a rischio la sicurezza personale, con carichi di lavoro non sostenibili a causa delle carenze d’organico. E’ necessario rendersi conto che la Pubblica amministrazione non è un bene privato che persegue interessi di parte, ma un bene pubblico a cui bisogna dare supporto. Lo sciopero odierno – aggiungono infine – vuole rappresentare, dunque, un momento importante a sostegno di tutti quei lavoratori pubblici impiegati a vario titolo negli ospedali, nelle carceri, nelle questure e negli enti statali in generale, che necessitano di essere tutelati attraverso il rimpinguamento degli organici, la salvaguardia della sicurezza e il diritto al rinnovo dei contratti”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS