sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaIl Sindaco di Marsala è stato oggi in visita all’Ufficio Circondariale Marittimo

Il Sindaco di Marsala è stato oggi in visita all’Ufficio Circondariale Marittimo

Il Sindaco di Marsala, onorevole Massimo Grillo, è stato oggi in visita all’Ufficio Circondariale Marittimo dove è stato ricevuto dalla Comandante, il tenente di Vascello Carlo Picardi. All’incontro ha anche preso parte il Comandante della Polizia Municipale dottor Enzo Menfi.

“Con la Comandante Picardi abbiamo avuto un dialogo cordiale e costruttivo sulle tematiche che riguardano l’area portuale e più in generale le zone demaniali dei due versanti cittadini – precisa il Sindaco Massimo Grillo. Da parte nostra oltre a confermare la massima collaborazione (cosa che ha fatto anche il tenente di Vascello Picardi a nome della Guardia Costiera), abbiamo proposto di dar vita ad un protocollo d’intesa che sancisca e ufficializzi gli accordi fra le due istituzioni che, per talune tematiche, di fatto già esistono fra il nostro Ente e Circomare.

L’intesa ufficiale interesserà, fra gli altri aspetti, la pulizia delle aree demaniali, l’azione di controllo ambientale sulle stesse zone, una migliore fruibilità del porto, l’avvio delle procedure volte alla messa in sicurezza – con il progetto pubblico – dell’aera portuale.

Prima dello scambio delle insegne istituzionali, il Sindaco e la Comandante hanno effettuato un sopralluogo nell’area portuale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS