venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaARSZFM,Caputo: "riforma per garantire la ripresa economica e nuove opportunità lavorative"

ZFM,Caputo: “riforma per garantire la ripresa economica e nuove opportunità lavorative”

 Il Parlamentare di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana e componente della Commissione Attività produttive dell’Ars, Mario Caputo, è il primo firmatario di un ordine del giorno presentato dal Gruppo Parlamentare per chiedere l’avvio dell’iter della riforma sulle Zone franche montane in Sicilia. Il progetto di riforma  contenuto nel disegno di legge approvato lo scorso anno a Sala d’Ercole è stato inviato ai due rami del Parlamento Nazionale ma ad oggi non è stato avviato l’iter. 
“Si tratta di una importante riforma – dichiara Caputo – che prevede l’istituzione di zone franche in comuni della Sicilia che attualmente soffrono il disagio dell’emarginazione sociale ed economica oltre al pericolo di spopolamento. Grazie a questa riforma, potrebbero sicuramente sorgere nuove occasioni di sviluppo economico ed importanti ricadute positive per i livelli occupazionali, evitando anche il pericolo di abbandono dei piccoli comuni siciliani di molti giovani per mancanza di occasioni di lavoro”.
Nel frattempo, Caputo ha anche chiesto la convocazione della Commissione Attività produttive per l’audizione di una rappresentanza dei promotori delle zone franche montane.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS