venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaMarsala. Bilancio 2020: In Consiglio la proposta della Giunta Grillo

Marsala. Bilancio 2020: In Consiglio la proposta della Giunta Grillo

Trasmesso in Consiglio comunale lo schema di Bilancio di Previsione 2020-2022 approvato dalla Giunta Grillo lo scorso 10 Dicembre, con i relativi allegati da sottoporre all’Aula per la sua definitiva approvazione. Si tratta del primo rilevante atto urgentemente adottato, tenuto conto che la precedente Amministrazione – rimasta in carica fino ad Ottobre – non aveva ancora predisposto il fondamentale strumento finanziario. “Abbiamo lavorato alacremente, sollecitando gli uffici competenti, al fine di predisporre tempestivamente questo documento indispensabile per programmare l’attività dell’Ente, afferma il sindaco Massimo Grillo. È opportuno precisare che nella stesura del Bilancio, si è anche tenuto conto delle difficoltà oggettive riguardanti l’emergenza covid, nonchè delle gravi criticità riscontrate e precedentemente non risolte”.

Il lavoro è stato sviluppato con la collaborazione di tutti i responsabili dei servizi e degli Assessorati di riferimento, sotto la regia del responsabile del Servizio di Ragioneria e dell’assessore alle Finanze Michele Milazzo.

“Attraverso l’analisi di ogni settore di riferimento abbiamo cercato di sviluppare iniziative e interventi finalizzati all’attuazione di quelle che sono le progettualità generali e le linee programmatiche del mandato della nostra Amministrazione, sottolinea l’assessore Milazzo. È pur vero che per il 2020 non abbiamo avuto la possibilità di grandi margini di manovra, visto che siamo costretti ad approvare un bilancio prettamente tecnico e che abbiamo ereditato proprio alla fine dell’anno. Come anticipato, ci riserviamo di rappresentare un quadro chiaro delle criticità che abbiamo ereditato. Ma guardiamo avanti e, pertanto, abbiamo cominciato a porre le basi progettuali del nostro lavoro che svilupperemo a partire dal 2021”. Gli obiettivi strategici dell’Amministrazione Grillo sono contenuti nel Documento Unico di Programmazione (DUP 2020/2022), atto indispensabile per l’approvazione del Bilancio previsionale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS