martedì, Aprile 16, 2024
HomePoliticaARSFiuccia e Gelarda (Lega): "le frasi pronunciate da Librandi sui meridionali sono...

Fiuccia e Gelarda (Lega): “le frasi pronunciate da Librandi sui meridionali sono intollerabili, esposto in procura”

“A nostro parere le frasi pronunciate dal deputato dell’Idv, eletto nelle liste del Pd, Gianfranco Librandi alla trasmissione la Zanzara sono intollerabili e fortemente lesive della dignità dei meridionali. Per questa ragione presenteremo un esposto in procura affinché la Magistratura valuti se, nelle parole del deputato di Saronno, si ravvedano reati.”
A dichiararlo sono il deputato regionale della Lega all’Assemblea Regionale Siciliana Vincenzo Figuccia, ed il Capogruppo a Palazzo delle Aquile Igor Gelarda.
Per i due esponenti leghisti “si tratta di frasi dal tono discriminatorio, tanto nei confronti dei meridionali che nei confronti degli africani, con una distinzione genetica collegata al Covid che non ha nessun riscontro nel mondo scientifico. Noi Siciliani non siamo africani bianchi, come ha detto Librandi per i calabresi e i meridionali, ma siamo orgogliosamente europei e italiani. Con una nostra cultura e delle nostre tradizioni di cui andiamo orgogliosi e che sono frutto di secoli di storia. Pur con il massimo rispetto per la cultura degli altri paesi e degli altri continenti, che hanno tutti pari dignità. E proprio da Leghisti siamo orgogliosi di rivendicare la nostra origine siciliana e meridionale. Immaginatevi se a pronunciare queste frasi fosse stato Salvini o qualsiasi appartenente alla Lega, certamente si sarebbe scatenato un putiferio. Mentre siccome è stato un esponente di Idv è calato il silenzio quasi assoluto”, concludono Figuccia e Gelarda.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS