mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCulturaPresentazione del saggio “Gli inganni del politicamente corretto” ...

Presentazione del saggio “Gli inganni del politicamente corretto” di Severino

Mercoledì 16 dicembre, alle ore 18,30 Bonfirraro editore, in collaborazione con Blog Sicilia, presenta il saggio di Alessandro Severino Gli inganni del politicamente corretto. L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook di Bonfirraro editore e in contemporanea su BlogSicilia. Oltre all’autore parteciperanno all’incontro: Fabrizio Fonte dirigente ISSPE, Francesco Giubilei fondatore di Nazione Futura, Nuccio Carrara ex sottosegretario di Stato e l’editore Salvo Bonfirraro. A moderare l’incontro sarà Manlio Viola, direttore di BlogSicilia.

Dalla retorica del multiculturalismo alla propaganda immigrazionista, dall’ideologia gender alla grande illusione globalista. E ancora, lacrisi della Chiesa sotto Papa Bergoglio, la furia iconoclasta del movimento Black Lives Matter, il fenomeno di Greta Thumberg, la pandemia Covid-19 che tanto sta condizionando le nostre vite. Sono solo alcuni dei temi trattati nel libro.

Un saggio nel quale l’autore offre una lettura analitica della contemporaneità, a partire proprio dal concetto di politically correct. Un fenomeno che albeggia negli Stati Uniti tra gli anni Sessanta e Settanta, parallelamente allo sviluppo della New Left americana, esplode negli anni Novanta per deflagrare ai giorni nostri in tutto l’Occidente: «Il politically correct si è trasformato in un paradigma ideologico estremamente attivo e pervasivo nelle nostre democrazie – spiega Severino, sin dall’introduzione – che cattura il presente e disciplina ogni codice etico e comportamentale, prescrivendone le regole linguistiche e azzerando le differenze. Una neolingua nata come risultato di un conformistico pensiero unico mondialista».

BONFIRRARO EDITORE

La nostra storia è il futuro verso cui ci avviamo…”: questa la massima sposata dall’editore Salvo Bonfirraro, che ama guardare lontano, assecondando la sua innata e incondizionata curiosità, trasmessa anche al figlio Alberto, responsabile del settore marketing dell’azienda. Ogni volume – narrativa, poesia, saggistica, storia, letteratura straniera – pubblicato da questa casa editrice indipendente racchiude una scoperta, un’idea, un nuovo modo di guardare e valutare il mondo e il nostro tempo. Il catalogo dell’editore può essere consultato in tutte le librerie d’Italia, negli store on-line e sul proprio sito www.bonfirraroeditore.it

L’AUTORE – ALESSANDRO SEVERINO

Alessandro Severino si è laureato in Sociologia presso l’Università La Sapienza di Roma. Si è dedicato all’attività di scrittura in maniera costante e in svariate forme, con attività giornalistica e, in ambito lavorativo, con la realizzazione e/o partecipazione alla stesura di vari progetti FSE. Attualmente è formatore presso un Ente di formazione nel quale si occupa anche di attività inerenti l’orientamento e la selezione. Insegna Elementi di Psicologia generale, Sociologia, Pedagogia e Comunicazione interpersonale. Segue con molta attenzione l’attualità e legge prevalentemente saggi politici, sociologici, di costume, filosofici e letterari. Gli inganni del politicamente corretto è il suo saggio di esordio.

SCHEDA LIBRO

Titolo: Gli inganni del politicamente corretto

Autore: Alessandro Severino

Editore: Bonfirraro editore

Pagine: 162

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS