Decoro urbano Marsala, effettuati gli interventi di manutenzione sollecitati dal Consigliere Martinico

Il Consigliere comunale di Marsala Elia Martinico è intervenuta per sollecitare la cura del verde, il ripristino del decoro urbano e azioni di pulizia degli spazi pubblici nella borgata di Strasatti.

Dopo aver ricevuto pressanti richieste da parte dei residenti, Martinico si è recata personalmente nella zona per verificare lo stato di strade e piazze.

Da qui, la formulazione di un’interrogazione al Sindaco di Marsala per chiedere la programmazione d’interventi mirati:

Elia Martinico

“Ho rilevato la presenza nei marciapiedi di erbacce che è opportuno rimuovere periodicamente, per garantire alla cittadinanza la piena fruizione dei luoghi pubblici. –  ha spiegato Martinico –  Segnalo anche la necessità di provvedere alla potatura e manutenzione delle palme poste in Piazza Fiera, le cui bacche, presenti in quantità sui marciapiedi e sulla sede stradale, creano un costante pericolo alla circolazione pedonale, specie per quanto riguarda i soggetti più anziani. E in Piazza San Pi, biosgna provvedere alla potatura dell’aiuola del parco giochi, per rendere fruibile questo parco ormai diventato pericoloso per la sicurezza del cittadino e all’incolumità’ dei bambini”

A seguito di ciò, l’amministrazione comunale è già intervenuta con l’esecuzione degli interventi necessari.