martedì, Aprile 16, 2024
HomeCronacaPescatori Mazara, Rizzo(M5S): " successo della nostra intelligence e diplomazia"

Pescatori Mazara, Rizzo(M5S): ” successo della nostra intelligence e diplomazia”

“Finalmente i 18 pescatori di Mazara del Vallo ingiustamente detenuti in Libia sono liberi e potranno riabbracciare le proprie famiglie. Si conclude positivamente il paziente lavoro della nostra diplomazia e della nostra intelligence, che con discrezione e professionalità hanno condotto con successo una delicata trattativa. Bisognerà lavorare per evitare il ripetersi di simili situazioni, favorendo il processo di stabilizzazione della Libia e il pieno rispetto del diritto internazionale.”

 Lo afferma il deputato M5S, Gianluca Rizzo, presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati.

“Bisogna  lasciarsi alle spalle le sterili polemiche usate a fini di politica interna su questa vicenda-  prosegue Rizzo – e non dimenticare mai che il sequestro dei nostri pescatori è figlio anche della destabilizzazione della Libia, prodotta da scelte sbagliate fatte nel recente passato”.

“L’Italia più di altri Paesi – conclude Rizzo-  ha un interesse strategico a far sì che la Libia trovi al più presto la via della riconciliazione e si ricostruisca attorno ad istituzioni in grado di rappresentare tutte le componenti di questo popolo“.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS