Protocollo d’Intesa “Cinema,Legalità, Cultura” presso l’I.I.S. “Francesco Redi” di Paternó, Belpasso e Biancavilla

Sabato 19 dicembre, alle ore 11.00, nell’Aula Magna “ITIS G. Ferraris- Liceo Scientifico “A.Russo Giusti” di Belpasso (Provincia di Catania) si terrà la cerimonia- denominata “CINEMA, LEGALITÀ, CULTURA”– con la firma di un protocollo d’intesa tra l’istituto “Redi”, l’Associazione “Antimafia e Legalità” e  l’Associazione no profit “Cinemaset”.

Un evento volto a promuovere iniziative finalizzate alla diffusione, presso le giovani generazioni, della cultura antimafia e della sicurezza attraverso la formazione di una coscienza civile.

La cerimonia (il cui slogan è “OLTRE LA DISTANZA, INSIEME PER LA LEGALITÀ ATTRAVERSO IL CINEMA”) in conformità alle normative anti Covid sarà in diretta streaming sul canale Youtube dell’IIS “F. Redi” (https://youtube.be/ZOmwn3MSJwA).

 Per l’occasione saranno presenti i sindaci delle città di Paternò, Belpasso e Biancavilla con il saluto, in collegamento web,di S. Ecc. Rev.ma Mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale, Vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana;della dott.ssa Giovanna Boda, Capo Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali MI.

Interverranno alla cerimonia: la Dirigente Scolastico dell’IIS. “F.Redi”, la dott.ssa Giuseppa Morsellino, il vice Questore Dottor Paolo Leone, dirigente commissariato Polizia di Stato;  l’avv. Enzo Guarnera, vicepresidente Associazione “Antimafia e legalità”;il produttore cinematografico Antonio Chiaramonte, Presidente Associazione “Cinemaset”; mons. Giovanni Lanzafame, Vicario foraneo della città di Belpasso.