giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaTrapani. Pubblicata la gara per il bacino di carenaggio

Trapani. Pubblicata la gara per il bacino di carenaggio

E’ stata pubblicata la gara per il completamento della manutenzione straordinaria del bacino di carenaggio del porto di Trapani. Lo ha annunciato l’assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana Mimmo Turano. La gara d’appalto del valore complessivo di 1,7 milioni di euro è stata predisposta dal dipartimento regionale delle Attività produttive ed è finalizzata a rendere il bacino trapanese operativa e fruibile per la cantieristica siciliana.

«L’infrastruttura oggetto dell’intervento di manutenzione – spiega l’assessore Turano – è un’imbarcazione e per la sua operatività è necessaria la cosiddetta ‘rimessa in classe di navigabilità’. Nello specifico gli interventi che saranno effettuati saranno di due tipi, uno di tipo elettrico ed uno di tipo metalmeccanico».

Gli interventi di manutenzione straordinaria si sono resi necessari, oltre che per il passare del tempo, per la natura e la specialità dell’infrastruttura che ha dovuto seguire rigide prescrizioni del Registro navale italiano, ma anche per far fronte al grave furto della stragrande maggioranza dei cavi e componenti elettrici di alimentazione del bacino e il conseguente danneggiamento delle attrezzature di supporto all’impianto elettrico.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS