Manovra, 5 milioni per i Comuni costieri

La soddisfazione del Sindaco Campo: “Il lavoro sinergico e super partes dei partiti è fondamentale per ottenere risultati anche per Pantelleria”

Ho ricevuto con piacere adesso una notizia veramente importante per le zone costiere. Un lavoro di squadra senza schieramenti politici ed è questa la sana politica che fa bene ai territori:

“La Commissione Bilancio della Camera dei Deputati ha approvato all’unanimità un mio emendamento che istituisce un fondo con dotazione di 5 milioni di euro per l’anno 2021 teso ad erogare contributi in favore dei Comuni costieri e di confine coinvolti nelle gestione dei flussi migratori”. Così Giusi Bartolozzi, deputata di Fi.

“Un impegno sostenuto anche dagli altri gruppi parlamentari che ha fattivamente tradotto l’impegno del Governo conseguente all’approvazione di un ODG a mia prima firma presentato al Decreto Immigrazione. Attendiamo il passaggio in aula. Il nostro impegno fattivo si tradurrà tra qualche giorno in risorse concrete per i Comuni siciliani”, conclude.

L’emendamento della nostra concittadina acquisita, On. Giusi Bartolozzi (FI), è stato inglobato nell’emendamento del Presidente Giuseppe Brescia (M5S) per prevedere anche ristori per i Comuni costieri come Pantelleria.

Ringrazio il Presidente Brescia, gli onorevoli Bartolozzi, Baldino (M5S) e Di Muro (Lega) per il grande lavoro svolto a favore dei nostri territori. Esempio di sinergia e collaborazione super partes fondamentale per ottenere risultanti importanti anche per la nostra isola.