Alcamo, turnazione idrica: si torna su tre giorni settimanali

L’ufficio servizio idrico integrato del Comune di Alcamo rende noto che, da questa settimana, la turnazione idrica si svolgerà su tre giorni settimanali, secondo il calendario che divide la città in tre zone di distribuzione dell’acqua.

Nelle scorse settimane si sono verificati dei disagi, durante la turnazione, che hanno interessato tutta la Città, perché sono stati effettuati dei lavori di riparazione sia sulle condutture idriche esterne (competenza Siciliacque) che portano l’acqua al bottino alcamese, che sulla condotta idrica di Piano Marrano e Dammusi (competenza comunale), lavori questi ultimi svolti dalle ditte che lavorano per il Comune.

Dichiara l’Assessore al servizio idrico integrato, Vito Lombardo “nelle scorse settimane le ditte incaricate dei lavori di riparazione hanno lavorato incessantemente, anche di notte, per riportare la turnazione idrica su tre giorni settimanali. L’acqua è un bene indispensabile ed il nostro impegno ad assicurare la distribuzione idrica è una priorità; adesso che i lavori sono stati ultimati, oggi, 22 dicembre verrà erogato il primo turno e via gli altri a seguire”.