domenica, Gennaio 29, 2023
HomeEconomiaAgroalimentare & PescaMarsala, il Caseificio Impiccichè giovedì su Rai 1

Marsala, il Caseificio Impiccichè giovedì su Rai 1

Si parlerà anche del Caseificio in cava Impiccichè, di Marsala, nella prossima puntata di Linea Verde Radici, programma televisivo di Rai 1, che andrà in onda giovedì 24 dicembre alle ore 15.00.
Condotto da Angela Rafanelli, Linea Verde Radici racconta il territorio italiano e le sue eccellenze: tradizioni, gastronomia, natura ma anche attività produttive.
Tra queste, c’è proprio il Caseificio Impiccichè, azienda zootecnica che da quattro generazioni opera a Marsala nel settore caseario con la produzione di formaggi dalle classiche caratteristiche siciliane ma anche gourmet come la Linea Garibaldina o l’Ubriaco di Marsala, tutti prodotti con latte di pecora “Valle del Belice” del proprio gregge.
La troupe di Linea Verde Radici ha visitato la cava di tufo che ospita il caseificio e la stalla in contrada Ferla incontrando Giovanni Impiccichè che, con la passione e l’energia che lo contraddistinguono, ha raccontato le caratteristiche della tradizione casearia siciliana, le innovazioni introdotte nel tempo ma anche l’impegno della propria famiglia nella valorizzazione e
nella difesa dell’amata Marsala.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS