Marsala. Chiusi gli asili nido di Sappusi, Amabilina e Sant’Anna

Il Direttore dell’Istituzione “Marsala Schola”, Maria Celona, ha disposto la chiusura temporanea e in via precauzionale dei tre immobili che ospitano gli Asili Nido di Amabilina, Sappusi e Sant’anna. Il provvedimento si è reso necessario nelle more delle verifiche cha saranno effettuate dall’uffico tecnico sulla sussistenza delle condizioni di fruibilità dei locali delle tre strutture.

Appresa la notizia il Sindaco di Marsala, on. Massimo Grillo, consapevole dell’importanza sociale dei tre Asili, si è immediatamente attivato per accertare lo stato dei fatti e per avviare l’iter burocratico finalizzato al superamento di determinate criticità.

“Sono dispiaciuto per i disagi che derivano dalla chiusura di questi tre asili nido fruiti da tantissimi bambini da 0 a 3 anni – sottolinea il primo cittadino marsalese. Faccio presente che ho già disposto una verifica tecnica ed amministrativa interna al fine di accertare lo stato dei fatti e, contestualmente, porre in essere, da subito, l’iter tecnico-burocratico per fare in modo che gli asili riaprano al più presto i battenti”.