Marsala, intensa attività di pulizia e manutenzione a piazza Caprera e via Istria

Continua l’attività di pulizia messo in atto dall’assessorato comunale di Marsala guidato dall’avv. Michele Milazzo, che, oltre a Finanza e Tributi,  ha anche l’importante delega a Nettezza Urbana ed Ambiente.

Nel periodo prefestivo, la squadra comunale ha lavorato su più fronti, compresa l’immediata periferia, con l’interessamento del consigliere comunale Michele Accardi.  A Piazza Caprera, ad esempio, grazie all’intervento degli addetti comunali dell’assessorato al verde pubblico, guidato dal dott. Arturo Galfano, l’area è stata ripulita e sistemata. Rimessa  in sesto, sarà ora affidata alla cura delle attività commerciali che vi operano intorno e che, d’ora in poi, si occuperanno del mantenimento del decoro nell’area, con la collaborazione naturalmente di tutti i cittadini che finora hanno mostrato grande senso di responsabilità.

Nei progetti, c’è anche la volontà di inserire  nell’area a  verde alcuni giochi per i bambini creando così uno spazio relax in un punto strategico della città, sempre molto frequentato.

La medesima attività di pulizia e sistemazione è stata svolta nell’area di Via Istria. Qui, in particolare, è stata collocata un’isola ecologica per il conferimento dei rifiuti che si aggiunge al servizio di raccolta differenziata in vigore.

Anche qui, l’iniziativa dell’’amministrazione è stata ben accolta dai cittadini della zona a cui si chiede ora il massimo supporto per il costante mantenimento di quanto realizzato.