sabato, Aprile 27, 2024
HomePoliticaARSM5S: “Certezza dei pagamenti ai professionisti, bene lo stralcio della norma che...

M5S: “Certezza dei pagamenti ai professionisti, bene lo stralcio della norma che puntava a stravolgere la nostra legge”

Trizzino: “Non si può legiferare a casaccio. Per capire se la legge è in contrasto col superbonus 110% vanno prima interpellati i soggetti interessati”

“Bene l’iniziativa della presidenza dell’Ars, che ha stralciato la norma che proponeva una pericolosa deroga alla legge a nostra firma che prevede il pagamento dei professionisti per il lavoro svolto per le pratiche edilizie prima del rilascio delle autorizzazioni necessarie alla realizzazione delle opere. Per esprimersi con cognizione di causa, il Parlamento deve prima consultare i professionisti diretti interessati. Cosa che farò al più presto”.

Lo afferma il deputato del M5S all’Ars, Giampiero Trizzino:

 “Alcuni deputati – afferma Trizzino – probabilmente interpretando frettolosamente una corrente di pensiero che dice che la norma sulla certezza dei pagamenti rallenterebbe notevolmente l’iter del superbonus 110% (ottima norma varata dal Governo Conte che notoriamente ha bisogno del rilascio di numerosi permessi), hanno presentato un emendamento che prevede una parziale disapplicazione della norma sulla certezza dei pagamenti.  È tutto da verificare, se è vero, come è vero, che sono numerosissimi i professionisti che la pensano in maniera diametralmente opposta e che vedono nella norma sulla certezza dei pagamenti un’ancora di salvezza cui appigliarsi per poter esercitare la propria professione, dato che, troppo spesso, non vengono pagati per il lavoro svolto”.

“Tutte le norme – conclude Trizzino – a tutela dell’ambiente e di coloro che gravitano attorno a questo mondo, che ho avuto l’onore di portare avanti assieme ai miei colleghi in questi lunghi otto anni, sono per noi come dei figli ed è nostro dovere proteggerle. E così faremo anche con questa. Ecco perché, prima di assumere qualsiasi decisione, ho chiesto ai rappresentanti degli Ordini professionali di riunirci attorno ad un tavolo (virtuale) e decidere entro i primi giorni dell’anno nuovo cosa fare. Prima di allora il M5S sarà fermamente contrario a qualsiasi possibile modifica”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS