Castellammare del Golfo: Lega, Scaraglino parte subito dal quartiere CASE NUOVE

La cultura di questo secolo dovrebbe insegnarci il valore dell’uguaglianza sostanziale, ma nonostante ci accingiamo a scrivere nuove pagine del neo anno 2021 la situazione di degrado urbano non è mutata, anzi, continua a creare disagio ed allarme nei confronti dei cittadini che hanno il diritto di vivere il proprio habitat in modo pulito, ordinato e salubre.

Il commissario della Lega Giovanni Scaraglino aggiunge “Sono cresciuto nel quartiere case nuove, e ogni volta che mi soffermo in quel posto riaffiorano in me bellissimi ricordi d’infanzia.

Ma ciò che mi rattrista è l’aver rilevato la presenza nei marciapiedi di erbacce che è opportuno rimuovere periodicamente per garantire agli abitanti del quartiere la fruizione degli stessi”. 

L’esigenza è creare il senso civico, ad un contesto dove a fare da contorno è la presenza di sporcizia che diventa habitat naturale di animali come topi e insetti di ogni genere e dunque ad ogni angolo si rileva la presenza di escrementi.

Di rilevante importanza è l’usura del manto stradale presso la Via della Repubblica che rappresenta senz’altro un problema di tutti: dai pedoni agli automobilisti, ciclisti e motociclisti ai quali può provocare pericolose cadute, e rappresenta anche un biglietto da visita in riferimento all’entrata presso il quartiere suddetto.

La cosa che in primis rileva davanti agli occhi è la totale assenza di attraversamenti pedonali inesistenti in prossimità della scuola che di fatto rappresenta un problema non di poco conto.

Ed in più pezzi di quartieri al buio, il tutto costituisce un grave pericolo per i cittadini tutti.

Pertanto è un dovere dell’amministrazione comunale agire in modo tempestivo nei confronti di queste problematiche di non poca importanza.

È necessario garantire un ambiente salubre e pulito sia nelle zone del centro senza ignorare i quartieri periferici per contribuire alla crescita della città nel rispetto della salute e dell’ambiente ma soprattutto nell’interesse della sicurezza dei cittadini che risulta essere di fondamentale importanza.