giovedì, Aprile 25, 2024
HomePoliticaMarsala. Le congratulazioni al neo Assessore Regionale Toni Scilla, della Consigliera Martinico

Marsala. Le congratulazioni al neo Assessore Regionale Toni Scilla, della Consigliera Martinico

Oggi l’on. Toni Scilla è stato nominato Assessore Regionale all’Agricoltura e Pesca nella giunta Musumeci. In qualità di portavoce di Forza Italia a Marsala, ed a nome mio personale, voglio pertanto esprimere al neo-assessore le più sentite congratulazioni. E’ quanto dichiara il capogruppo di Forza Italia a Sala delle Lapidi Elia Martinico.

Mi sia concesso – continua la consigliera, manifestare un briciolo di emozione e di orgoglio: conosco Toni ormai da molto tempo, ed ho sempre avuto modo di apprezzarne la serietà, la competenza e la grande passione politica. Scilla è stato in questi anni la vera anima di Forza Italia nel trapanese, ed i buoni risultati raggiunti nelle ultime tornate elettorali confermano la giustezza della linea politica adottata. Auguro a Scilla il meglio per questo nuovo e prestigioso incarico, sicura che egli saprà mettere la sua esperienza al servizio dell’interesse generale.

D’altra parte, prosegue Martinico, in sede di valutazione politica, mi preme sottolineare che l’assessorato all’Agricoltura e alla Pesca riveste un ruolo di primo piano, e va a toccare un settore chiave dell’economia sia marsalese, che dell’intera provincia. La nomina di Scilla permetterà all’Amministrazione comunale ed alle forze produttive del territorio di avere in Regione un interlocutore attento, con cui sviluppare quelle strategie di rilancio della viticultura e più in generale dell’intero comparto agricolo che si rendono più che mai necessarie in questa fase contrassegnata da tante difficoltà.

Auspico – conclude Elia Martinico – che anche la commissione che ho l’onore di presiedere, quella per le attività produttive, possa avviare al più presto una fattiva collaborazione con il neo-assessore: sarà un ulteriore tassello in vista di una più stretta sinergia tra Regione, Comune e società civile, chiamate a operare fianco a fianco per sostenere con rinnovato vigore l’economia marsalese.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS