giovedì, Aprile 25, 2024
HomeScuola & FormazioneMarsala,riapertura scuole: operativo dal 7 gennaio il trasporto bus disposto dall'Amministrazione Grillo

Marsala,riapertura scuole: operativo dal 7 gennaio il trasporto bus disposto dall’Amministrazione Grillo

Definiti e comunicati gli orari dei mezzi di trasporto pubblico comunale a Marsala, appositamente modificati secondo le esigenze legate alla riapertura degli Istituti di istruzione Secondaria di secondo grado. Sono state così adempiute le disposizioni prefettizie, a seguito dei provvedimenti emanati sia dal Governo Nazionale che Regionale. “Il fatto di essere già operativi, è frutto di un proficuo lavoro propedeutico svolto a più livelli istituzionali, sottolineano gli assessori Antonella Coppolla e Michele Gandolfo. Da ultimo, la videoconferenza con i dirigenti scolastici e la loro condivisione, quasi unanime, di ridurre ogni lezione a 45 minuti, ha permesso al Servizio Municipale Autotrasporti di apportare le necessarie variazioni per consentire di soddisfare la normativa anticovid”. Questa, in particolare, ha stabilito un doppio turno di entrata e di uscita degli studenti dagli Istituti, comportando l’opportuno adeguamento del trasporto pubblico. Pertanto, non intervenendo ulteriori provvedimenti Governativi, il mirato piano operativo predisposto dall’Amministrazione Grillo si articolerà come segue:
1° turno, entrata ore 8:00; uscita ore 13:30
2° turno, entrata ore 9:30; uscita ore 15:00
Gli studenti, davanti i rispettivi Istituti, troveranno i bus che li trasporteranno fino a Piazza Del Popolo e, da qui, proseguire verso le proprie abitazioni con i bus a partenze scaglionate: ore 13:45 (1° turno) e ore 15:15 (secondo turno).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS