venerdì, Aprile 19, 2024
HomeScuola & FormazioneIstituto Garibaldi Marsala, consegnati gli IPAD a famiglie studenti

Istituto Garibaldi Marsala, consegnati gli IPAD a famiglie studenti

Lo scorso 8 gennaio, nei locali della sede centrale dell’ITET “G. Garibaldi” è stata curata la sottoscrizione del Contratto di comodato d’uso gratuito e la relativa consegna alle famiglie, degli IPAD di ultima generazione acquistati attraverso il finanziamento relativo al cosiddetto Decreto rilancio.

Si tratta di una classe sperimentale, che, come ha spiegato la Dirigente dell’Istituto Tecnico, Loana Giacalone, farà da apripista ad un progetto più complesso che riguarderà gli studenti dell’anno scolastico 2021-22 e che riguarda la distribuzione di 200 Ipad, questi acquistati con il Progetto10.2.2A-FSEPON-SI-2020-140 – L’istruzione alla portata di tutti e che vedrà l’utilizzo di libri digitali, che supporteranno utilizzo di nuove metodologie didattiche.

Gli studenti della classe sperimentale, nell’ambito del Protocollo d’Intesa tra Ministero dell’Istruzione e Apple Distribution International Limited e l’Osservatorio permanente Giovani Editori, “Realizzazione di azioni di supporto dell’innovazione digitale nella scuola italiana con particolare riferimento all’emergenza Covid-19”, cureranno insieme ai loro docenti la creazione di ibooks, realizzando libri digitali che costituiranno il senso di un progetto didattico realmente condiviso, nell’ottica del Cooperative Learning e di un concetto esteso di flipped classroom.

Già nella stessa mattina, congedati i genitori e nel pieno rispetto del Protocollo di prevenzione Covid dell’istituto, studenti e docenti del Consiglio di classe hanno incontrato l’Education Authorised Education Specialist, ing. Silvio Mistretta, esperto Apple C&C, che ha curato la presentazione del percorso progettuale e che ha anticipato concordate azioni di formazione mirate.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS