venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteRifiuti nucleari i Sicilia. La Città Metropolitana di Palermo aderisce alla consultazione...

Rifiuti nucleari i Sicilia. La Città Metropolitana di Palermo aderisce alla consultazione sulla localizzazione dei siti per depositi nucleari

La Sogin, dopo il via libera, da parte dei ministeri dello Sviluppo economico e dell’Ambiente, ha pubblicato la Carta nazionale delle aree potenzialmente idonee (CNAPI) e il progetto preliminare, del deposito nazionale per i rifiuti radioattivi.

Partirà ora la consultazione pubblica che avrà durata di due mesi.

Si terrà poi, entro 120 giorni dalla pubblicazione, un seminario nazionale a cui parteciperanno vari soggetti tra cui ISIN, Enti locali, Associazioni di categoria, Sindacati, Università, Enti di ricerca, portatori di interesse qualificati.

Per volontà del Sindaco metropolitano, Leoluca Orlando “la Città Metropolitana di Palermo aderirà alla consultazione sulla localizzazione di siti destinati al deposito di rifiuti nucleari.

Il Sindaco della Città Metropolitana altresì sollecita la convocazione e ritiene necessario l’incontro con i Governi nazionale e regionale unitamente ai Sindaci dei Comuni ove ricadono le aree proposte e palesemente inadeguate e inaccettabili per deposito di rifiuti nucleari”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS