Alfa Tonale, per i lettori di ‘What Car?’ è la novità più eccitante del 2021

Nell’anno che vedrà la sua commercializzazione l’Alfa Romeo Tonale si conferma come una delle protagoniste del 2021, con la vittoria del Reader Award attribuito dai lettori di ‘What Car?’. Il Suv compatto della casa del Biscione viene riconosciuto così come ‘nuova auto più entusiasmante del 2021’ in un giudizio formulato dagli stessi clienti. Dopo il suo debutto internazionale al Salone di Ginevra 2019, il Tonale – che raccoglie ed esalta 110 anni di storia Alfa Romeo – conferma così di avere catturato l’attenzione dei clienti prima ancora della presentazione ufficiale del modello che entrerà in produzione entro la fine dell’anno.

Commentando il risultato il caporedattore di ‘Car’, Steve Huntingford, ha sottolineato come “spesso il What Car? Reader Award è molto combattuto, ma quest’anno la Tonale non ha avuto storia, raccogliendo più del doppio dei voti della vettura arrivata seconda. La clientela è chiaramente molto entusiasta all’idea di un nuovo SUV con il marchio Alfa Romeo, e guardando il concept, è facile capire perché”.

Per Arnaud Leclerc, responsabile di Alfa Romeo EMEA, “la Tonale segna il futuro dell’Alfa Romeo, un’auto di serie destinata a diventare la prima ibrida plug-in nella nostra gamma. La sua combinazione di bellezza e funzionalità ha catturato l’immaginazione dei clienti che sono come noi entusiasti” aspettando di vedere in strada la versione finale del Suv.