venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteFondazione Sicilia, bando recupero ville e giardini

Fondazione Sicilia, bando recupero ville e giardini

C’è tempo fino al 29 gennaio per inoltrare domanda di partecipazione al bando, promosso da Fondazione Sicilia, relativo agli “Interventi di recupero di ville, giardini e parchi pubblici di interesse storico-artistico dei capoluoghi siciliani”.

Il bando, in allegato, interessa i settori dello sviluppo sostenibile e della ricerca scientifica.

Ancora una volta, Fondazione Sicilia lancia una iniziativa mirata alla salvaguardia del patrimonio pubblico isolano e alla sua fruibilità da parte della collettività attraverso uno stanziamento di 100.000 euro.
I fondi saranno destinati a progetti, immediatamente eseguibili, per il recupero, il restauro e valorizzazione delle ville, dei parchi e dei giardini pubblici che si trovano sul territorio siciliano.

“Un anno fa, un altro bando promosso da Fondazione Sicilia è stato parte attiva nell’attenzione ai borghi abbandonati. Oggi – afferma il presidente della Fondazione, Raffaele Bonsignore – in continuità con la linea della valorizzazione del territorio, ci concentriamo sulla valorizzazione e il recupero di quegli spazi verdi che sono a un tempo i polmoni verdi dei territori e preziose testimonianze architettoniche. Riteniamo che anche da queste iniziative parta una rinascita sociale, economica e civile”.

Il finanziamento di interventi di restauro e conservazione di ville, parchi, e giardini pubblici permetterà, infatti, di attivare processi capaci di rafforzare le opportunità di reddito e di occupazione del territorio.

Le richieste di ammissione al bando dovranno essere presentate esclusivamente attraverso il portale Rol, al link https://www.fondazionesicilia.it/it/bandi/bando-2020-interventi-di-recupero-di-ville-giardini-e-parchi-pubblici-di-interesse-storico-artistico-dei-capoluoghi-siciliani_a5355.

Qualora non fosse stato già effettuato, l’accreditamento al portale Rol dovrà avvenire entro le 24 del 15 gennaio.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS