Alcamo: in dirittura d’arrivo i lavori alla tensostruttura del PalaVerga

Saranno consegnati a breve i lavori riguardanti la Tensostruttura del PalaVerga, a darne notizia l’Assessore allo sport del Comune di Alcamo, Filippo Salato.
I lavori finanziati con fondi comunali si sono resi necessari anche a seguito dei danni che la struttura aveva subito, a dicembre del 2019, quando forti raffiche di vento avevano totalmente distrutto la copertura della tensostruttura e, nei mesi seguenti le infiltrazioni di acqua piovana avevano rovinato il parquet.

Dichiara l’Assessore Salato “il PalaVerga è stato completamente rimesso a nuovo, il tendone è stato infatti sostituito integralmente ed il nuovo è molto più resistente e di tecnologia superiore; mentre, per quanto riguarda il parquet è stata effettuata la levigatura e sostituite tutte le parti ammalorate, infine sono stati risegnati i campi di pallavolo e basket.
Nello stesso complesso, altri lavori hanno riguardato gli spogliatoi e i bagni di pertinenza della tensostruttura, sono stati sostituiti i corpi luminosi del campo da tennis adiacente alla tensostruttura, infine è stata allestita un’area dedicata ai bambini con installazioni di giochi per i più piccoli”.
Afferma il Sindaco Domenico Surdi “appena i lavori saranno ultimati avremo un impianto sportivo tensostatico più moderno, più sicuro e funzionale alle esigenze degli sportivi”.