Covid 19, focolaio all’interno del Dipartimento prevenzione e sicurezza di Palermo: la Fp Cgil scrive all’Asp

 Focolaio  Covid negli gli uffici del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp Palermo di Via Sellerio. Almeno 10 i casi registrati tra il personale in servizio, secondo le segnalazioni giunte al sindacato. 
  A denunciarlo è la Fp Cgil Palermo, che ha inviato una nota all’Asp manifestando preoccupazione e chiedendo una verifica sullo stato del contagio. “Il manifestarsi del focolaio sarebbe da ricondurre a condizioni di sovraffollamento degli uffici e dimostra che non sono state messe in atto adeguate misure di prevenzione – scrive il segretario generale Fp Cgil Palermo Giovanni Cammuca – Meraviglia che l’infrazione si sia realizzata proprio negli uffici sede del Dipartimento di Prevenzione, diretto in atto dal direttore anche dell’ Unità complessa di Prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, che dovrebbe essere ben al corrente sulle misure di tutela della salute dei lavoratori da mettere in atto in questa fase di emergenza pandemica”.
    La Funzione pubblica Cgil Palermo è in attesa di conoscere le misure che saranno adottate per “per circoscrivere il focolaio e tutelare la salute dei lavoratori e delle loro famiglie”.