giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCulturaSicilia: Pagano (Lega), arrivano i fondi per i teatri nisseni

Sicilia: Pagano (Lega), arrivano i fondi per i teatri nisseni

Plauso del deputato leghista all’assessore Samonà: 639 mila euro per i teatri della provincia

“639 mila euro per i restauri dei teatri della provincia di Caltanissetta sono un importante riconoscimento e un segnale positivo in tempi non certo facile per le nostre istituzioni culturali, va dato atto all’assessore Samonà non solo del buon lavoro fatto ma anche del tempismo perfetto” lo afferma il deputato Alessandro Pagano, vice capogruppo della Lega Salvini Premier a Montecitorio.

“Grazie ai fondi ex articolo 38 dello Statuto – spiega Pagano – saranno possibili interventi al teatro Regina Margherita di Caltanissetta, al teatro comunale di Butera, al teatro Lina Caico di Montedoro e al principe De Curtis di Serradifalco. Gli interventi spaziano dalle ristrutturazioni, agli arredi passando per le innovazioni tecnologiche e ci sarà anche un’attenzione particolare all’adeguamento funzionale del teatro del capoluogo”.

“In questa tempo difficile segnato da incertezza e chiusure prolungate, il contributo regionale per i teatri ed in particolare per quelli nisseni è un importante segno di attenzione e di speranza di cui siamo profondamente grati all’assessore Samonà e al dipartimento beni culturali” conclude il vice capogruppo della Lega.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS