giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAmbienteCoste e Territorio. Tavolo Tecnico tra Regione e Comune di Palermo

Coste e Territorio. Tavolo Tecnico tra Regione e Comune di Palermo

Regione Siciliana e Comune di Palermo insieme per la riqualificazione ambientale della fascia costiera e per il rilancio del territorio.
L’assessore al Territorio e Ambiente Toto Cordaro, il dirigente generale del Dipartimento Ambiente, Giuseppe Battaglia, e gli assessori comunali Sergio Marino – con delega a ville e giardini, verde, aree protette, parchi, riserve terrestri e marine e di interesse naturalistico – e Maria Prestigiacomo – con delega alla rigenerazione urbana, mare e coste, lavori pubblici – si sono incontrati e hanno istituito un tavolo di lavoro permanente sulla riqualificazione ambientale del capoluogo. Particolare attenzione è stata dedicata alle problematiche sulla progettazione di iniziative compatibili con la fruizione sostenibile del Demanio Marittimo, delle aree naturali protette e del dissesto idrogeologico. L’obiettivo prioritario del tavolo tecnico, infatti, sarà proprio quello di individuare e selezionare insieme progetti di alto profilo, coerenti e finanziabili, per riqualificare e rilanciare la fascia costiera e, più in generale, il territorio palermitano.
“Ho accolto con molta attenzione la proposta di collaborazione istituzionale giunta dall’amministrazione comunale. Perchè Palermo – spiega Toto Cordaro – è e resta, oggi più di ieri, una priorità nell’agenda del governo Musumeci. Ed ora al lavoro!”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS