Non è un sogno: l’amore come esigenza vitale nel nuovo singolo di Ilenya

La cantautrice milanese Ilenia Smedile, in arte Ilenya, pubblica il nuovo singolo non è un sogno, un inno all’amore e alla vita, un brano che segna l’inizio di una nuova fase artistica, che porterà l’artista a pubblicare il suo primo EP verso la fine dell’anno.

La cantautrice Ilenya (all’anagrafe Ilenia Smedile) torna sulle scene musicali con non è un sogno, un brano dalle tipiche sonorità pop, disponibile negli store digitali, in radio e youtube dal 15 gennaio 2021.  

Il singolo è stato scritto dalla stessa Ilenya, in collaborazione con Daniele Piovani, prodotto e mixato da Francesco Adessi presso Phonogram Music a Cologno Monzese (MI) e masterizzato da Marco D’Agostino presso il 96khz Studio a Milano.Il videoclip è stato realizzato dal regista Alessandro Pelegatta.Non è un sogno, nato lo scorso mese di settembre e presentato alle selezioni di Sanremo Giovani 2020, nasce dall’esigenza di parlare d’amore e dal bisogno di riceverlo, in un momento storico di totale cambiamento.

Ilenya presenta così il suo singolo:

 “Mi piacerebbe che le persone ascoltassero questa canzone e si identificassero in essa.Ogni persona, in qualsiasi tipo di relazione, deve essere accettata per quella che è, nonostante le cicatrici che porta dentro. Tutto questo, insieme al rispetto e alla libertà individuale, sono ingredienti indispensabili per poter sognare di volare e raggiungere il proprio “Big Ben”.Vivo l’amore come un’esigenza vitale, libero sotto ogni forma, senza alcun pregiudizio, perché solo così sia possibile viverlo fino in fondo”.