venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAmbienteBronte,martedì “non più tutto nell’indifferenziato”: a Sciarotta si aggiunge l’ingresso sud del...

Bronte,martedì “non più tutto nell’indifferenziato”: a Sciarotta si aggiunge l’ingresso sud del paese

Dopo la prima giornata martedì scorso, in contrada Sciarotta, del “non più tutto nell’indifferenziato”, il Comune, forte del buon risultato (l’82% degli utenti ha conferito correttamente) raddoppia ed aggiunge una seconda zona.

Martedì, oltre che a Sciarotta, i sacchetti neri e quelli contenente rifiuti che potevano essere differenziati non saranno raccolti nella zona all’ingresso sud della cittadina. Per intenderci dallo Scialandro fino a via Santi.

Ecco nel dettaglio le vie interessate: Corso Umberto (primo tratto), i cortili Delle Sabine e Latino, le piazze Gagini, Leone XIII e Piave, il vico Norma, i Viali Catania e Duca D’Aosta e le vie Corelli, Cavour, Cotogno, Del Labirinto, Delle Ninfe, Zola, Fontanella, Giotto, Giusti, Marconi, Martino Cilestri, Milano, Miraggio, Tommaseo, Ofelia, Oriente, Mattarella, Micca, Allende, Quasimodo e Santi.

“Come la volta scorsa – afferma il vice sindaco Antonio Leanza – informiamo preventivamente i cittadini per chiedere la loro collaborazione e permettere loro di essere pronti. Questo perché non è nostra intenzione sanzionarli, ma aiutarli a fare bene la raccolta differenziata, unico strumento che ci permette di ridurre l’onere di discarica dove viene conferito l’indifferenziato, con l’obiettivo di ridurre la tassa rifiuti per i cittadini”.

I sacchetti neri o con rifiuti che potevano essere meglio differenziati non verranno ritirati e sarà posto un adesivo con la scritta “Errato conferimento”.

Per il sindaco Pino Firrarello fare bene la differenziata coincide con una migliore qualità della vita e dell’ambiente: “Ringrazio di cuore il vice sindaco per l’impegno – infatti ha aggiunto – ed i tanti brontesi che hanno capito che è tempo di dare una svolta definitiva alla nostra qualità della vita. Continuiamo sulla strada virtuosa della salute e del rispetto dell’ambiente”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS