venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbiente“Piano Spiagge” stagione balneare 2021, CIFA Trapani scrive ai Sindaci

“Piano Spiagge” stagione balneare 2021, CIFA Trapani scrive ai Sindaci

Il Segretario Provinciale di Trapani CIFA Italia, Gaspare Ingargiola, ed il Responsabile Settore Turismo e Stabilimenti balneari di C.I.F.A. Trapani, Michele Frazzetta, hanno scritto ai Sindaci del trapanese,chiedendo un incontro, in merito al  “Piano Spiagge” per la stagione balneare 2021.  

Ingargiola e Frazzetta chiedono di poter conoscere le linee guida delle singole Amministrazioni in merito alla gestione delle relative spiagge ed in particolare su: disciplina degli orari di accesso alle spiagge, attivazione regole condivise riguardante il passeggio e la sosta sugli arenili; disposizione di controlli ordinari e straordinari, vigilanza diurna e notturna, delle spiagge; controllo  del traffico veicolare nelle strade adiacenti ai tratti di costa balneabili, gestione dei parcheggi e trasporti; dotazione di servizi fissi e mobili per la garanzia della sicurezza (Guardia Medica, Pronto Intervento, Vigili Urbani) dei bagnanti in mare e sugli arenili e per la salvaguardia della costa (guardie ambientali); attività sinergiche con le relative Capitanerie di Porto nell’ambito dell’attività estiva condotta dalla Guardia Costiera e denominata “Mare Sicuro”; ed infine sulla possibilità di estendere l’attività di servizio sulle spiagge preferibilmente dal 1° maggio al 31 ottobre.

Contestualmente, C.I.F.A. Trapani ha chiesto di conoscere lo stato dell’arte circa l’attuazione della preesistente legge per la tutela della costa marittima di competenza ai Comuni.  

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS