martedì, Aprile 23, 2024
HomeCronacaGuide naturalistiche. Governo Musumeci avvia censimento del settore

Guide naturalistiche. Governo Musumeci avvia censimento del settore

Un censimento delle guide ambientali, escursionistiche e naturalistiche che esercitano in Sicilia. È questo l’obiettivo del decreto dell’assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo per la creazione di un elenco degli operatori abilitati e iscritti all’albo che operano sul territorio regionale. Un provvedimento con il quale il governo Musumeci punta a mettere finalmente ordine al settore e che consentirà di programmare un aggiornamento periodico degli iscritti.

“Si tratta di un provvedimento fondamentale per il settore – spiega l’assessore regionale al Turismo Manlio Messina – frutto di un dialogo avviato con le due principali associazioni di categoria – Aigae e Federescursionismo – che permetterà a molti professionisti siciliani di essere censiti dall’assessorato e di poter accedere a eventuali interventi di sostegno in un periodo di grave crisi del settore”.

Le domande vanno presentate, attraverso l’apposito modulo, all’assessorato regionale al Turismo via posta (“Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo – Servizio 7 Operatori turistici e Promozione del Capitale umano, Via Notarbartolo 9, 90141 Palermo”); via email (direzione.turismo@regione.sicilia.it) oppure via Pec (dipartimento.turismo@certmail.regione.sicilia.it) indicando nell’oggetto “iscrizione elenco ricognitivo delle guide ambientali, escursionistiche, naturalistiche”. 

Qui il link al decreto

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS