La Consigliera Comunale di Marsala, Rosanna Genna, interviene sull’efficienza del servizio USCA di Marsala.
Molti cittadini risultati positivi al COVID 19, afferma Genna, hanno difficoltà a contattare il servizio, riscontrando dei tempi lunghi per ricevere gli addetti per sottoporsi al tampone molecolare e dei tempi ancora più lunghi per conoscere i risultati dei tamponi fatti, e che ai recapiti telefonici forniti spesso non risulta mai esserci risposta. Un vero e proprio disagio per chi ha contratto il virus e soprattutto per chi si è negativizzato dal virus ma deve stare a casa perché non sa il risultato o perché non arriva la comunicazione di liberatoria dove si accerta la guarigione. Per un dipendente, sottolinea la Consigliera, non è un problema un giorno o una settimana in più a casa ma per un libero professionista o un lavoratore autonomo SI.
Per cui, conclude Genna, invito il Sindaco, il presidente del Consiglio e l’Amministrazione comunale ad intervenire chiedendo il potenziamento del servizio USCA per limitare i disagi.