Arte. L’artista marsalese Angela Trapani da il via al progetto “LE ISOLE BLU”

L’artista Angela Trapani dal suo studio di Marsala in Sicilia, dà il via ad un progetto on-line intitolato “LE ISOLE BLU” in riferimento al vicino arcipelago delle Isole Egadi (Marettimo, Favignana, Levanzo) ma anche a qualsiasi isola del mondo dove il colore BLU spicca su tutti gli altri.

Gli artisti che man mano verranno coinvolti presenteranno un’opera simbolo della loro esperienza con il sentire del luogo territorio/mare e la loro ricerca poetica in cui il leitmotiv è appunto legato a tutte le coniugazioni del colore BLU.
Tutti gli elementi visivi diventano possibili storie, antiche e attuali, da raccontare.

LE ISOLE BLU è praticamente una collezione/ galleria virtuale, unica nel suo genere, dove partendo dal “comune denominatore” del colore BLU, si possono visionare e conoscere molti artisti professionisti viventi italiani, per i quali, a loro volta, la città di Marsala diventa un attivo e amabile faro…

Questo progetto è dedicato soprattutto ai giovanissimi alunni, confidando anche sul supporto di dirigenti e insegnanti, in questo lembo estremo ad ovest della Sicilia e si prefigge di organizzare un punto di riferimento consultabile su internet dove poter iniziare un’attuale conoscenza e una curiosità artistica contemporanea.

Lo svolgimento futuro (post covid) potrebbe essere che un/una artista venga ospitato nello studio di Angela Trapani, nel centro storico in via San Giovannello, per poter esporre i propri lavori e parlare dal vivo della sua poetica ad un pubblico di giovanissimi e anche, perché no, di adulti appassionati.

L’album on line LE ISOLE BLU, si trova su Facebook e Instagram, ed è suddiviso tra ARTISTE con numeri pari e ARTISTI con numeri dispari (tutti dal numero 30 in poi).
Una distinzione voluta, spiega Angela Trapani, per rendere più programmata la visione, e in cui ogni artista è taggato affinché si possa risalire alla sua pagina o al sito web

Facebook: https://www.facebook.com/media/set?vanity=109609134271955&set=a.141763364389865
Instagram: https://www.instagram.com/le_isole_blu/