Libro “Il sistema” di Sallusti. Miccichè: “Napolitano il regista delle inchieste su Berlusconi? Bisogna fare chiarezza, necessaria un’inchiesta parlamentare”

“Sono gravi le dichiarazioni che si leggono nel libro “Il sistema”, in cui Alessandro Sallusti raccoglie le dichiarazioni dell’ex presidente dell’Associazione nazionale dei magistrati, Luca Palamara. L’ex magistrato, tra le altre cose, svela che sarebbe stato l’ex presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il regista delle inchieste giudiziarie su Silvio Berlusconi”. Così, in una nota, il coordinatore regionale di Forza Italia, Gianfranco Miccichè.  

“A questo punto è impensabile non immaginare un’inchiesta parlamentare sull’argomento: o sono menzogne o è tutto vero. Ma se non sono menzogne, bisogna intervenire pesantemente – aggiunge -. Non istituire un’apposita commissione significherebbe non solo aver paura di voler scoprire la verità ma anche evitare che il colpevole sia messo di fronte alle sue responsabilità”.

“L’accanimento nei confronti del presidente di Forza Italia è stato feroce e non si può escludere che vi sia stata un’alta regia. Gli italiani hanno diritto di conoscere tutta la verità”, conclude Miccichè.