Marsala, Cento Passi: petizione per la legge “contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo

Anche a Marsala sarà possibile sottoscrivere la petizione per la legge di iniziativa popolare “Norme contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”.

Alla luce dei reiterati episodi di violenza registrati anche sul nostro territorio, spesso di stampo razzista ed improntati ai principi di derivazione fascista e nazista, oggi più che mai è importante proteggere i principi democratici della nostra Costituzione utilizzando gli strumenti che la stessa mette a disposizione del popolo.

Un sentito ringraziamento alle Associazioni Libera, Arche’ e Amici del Terzo Mondo per aver promosso detta petizione nel nostro territorio ed aver sollecitato l’amministrazione comunale a rendere operativa la raccolta delle firme.

Si invita tutta la cittadinanza a recarsi presso gli uffici comunali nei giorni che saranno dagli stessi indicati per sostenere con forza tale iniziativa di grande valore sociale e culturale.